Ganache al cioccolato di Sabry

Ganache al cioccolato di Sabry di Fantasie a TavolaOggi presento la ricetta della Ganache al cioccolato di Sabry, suggerita da Sabrina durante la nostra trasmissione radiofonica “Ascolta Come Ti Cucino”; ci ha tanto deliziato con il suo racconto che ho deciso di replicarla. All’inizio ero un po’ scettico, ma devo dire che aveva ragione, poiché rimarrete stupiti per la semplicità di realizzazione e per la bontà del prodotto finale, anche se non si tratta della ricetta originale poiché manca il burro. Potrete usarla per le vostre preparazioni dolci al posto della famosa crema alle nocciole, oppure gustarla semplicemente spalmata sul pane.
Ingredienti:

– 200 gr. di cioccolato
– 200 ml. di panna da montare
– 40 gr. granella di mandorle

Preparazione:
Versare la panna in un pentolino capiente, farla scaldare leggermente e poi aggiungervi una stecca di cioccolato, io ho usato quello al latte, ma fondente sarebbe meglio. Quindi farlo sciogliere lentamente a fuoco lento fino a quando sarà completamente liquido, aggiungere la granella di mandorle o nocciole a piacere e versare in un barattolo di vetro. Quando la vostra ganache sarà fredda potete conservarla in frigorifero. Si deve consumare entro una settimana.
Ganache al cioccolato di Sabry di Fantasie a TavolaGanache al cioccolato di SabryBUONA CUCINA

Seguitemi anche su:  facebook1 Seguitemi su facebook googleplus1  Seguitemi su googleplus  Seguitemi su twitter

NON PERDETE LA PUNTATA DELLA TRASMISSIONE “ASCOLTA COME TI CUCINO” OGNI SABATO DALLE ORE 10.30/12.00 SEMPRE SU WEBRADIO: http://www.deliradio.it/

DeliRadio

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.