Friarielli del Vesuvio con salsiccia piccante

Friarelli del Vesuvio con salsiccia piccante di Fantasie a Tavola

Un giorno mentre al mercato cercavo i peperoni cosiddetti “friggirelli”, mi sono imbattuto in un omino che mi ha venduto delle verdure particolari, mai viste, al posto di quello che io cercavo. Mi disse di provarli ripassati in padella con le salsicce e così ho fatto. Devo dire che la ricetta dei friarielli del Vesuvio con salsiccia piccante è sorprendente e vale la pena di provarlo….se vi trovate dalle parti del Vesuvio.

Ingredienti:

–       1 kg. di friarielli

–       2/3 salsicce piccanti

–       2 cucchiai di olio extravergine di oliva Sabina DOC

–       1 spicchio di aglio

–       Sale

Preparazione:

Prima di tutto lessare un po’ le salsicce per eliminare il grasso in eccesso e per poterle privare della pelle, quindi lessare anche le verdure a mezza cottura. A questo punto prendere una padella capiente, con olio extravergine di oliva Sabina DOC, uno spicchio d’aglio e mettere sul fuoco. Mentre comincia a soffriggere metterci le salsicce già spellate e la verdura scolata, salare e coprire. Quando i friarielli saranno insaporiti e le salsicce un po’ dorate il piatto è pronto. Servire caldi.

Friarelli del Vesuvio con salsiccia piccante di Fantasie a TavolaSeguitemi anche su:  facebook1 Seguitemi su facebook googleplus1  Seguitemi su googleplus  Seguitemi su twitter

BUON APPETITO

Print Friendly, PDF & Email

3 Risposte a “Friarielli del Vesuvio con salsiccia piccante”

  1. Eh eh…..in effetti solo a Napoli ci sono.,…..nelle altre Regioni se si chiedono gli Italiani Friggiarelli ci presentano altro…..!!!!! Devi provare anche la pizza…………:) Io li adorooooooooo

  2. la tua ricetta sara´buona ma questo e´uno dei piatti tradizionali napoletani e poi ne salsicce e ne friarielli si lessano ,il grasso delle salsicce insaporisce il piatto.Informati !!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.