Cuore di mela

Cuore di mela ricetta dolce di Fantasie a Tavola La ricetta del cuore di mela che presento non è un normale dolce alle mele, ma contiene la panna e la cannella che di solito non appartengono a questo tipo di preparazione. La panna contribuisce a renderla morbida e la cannella le dona un profumo e un gusto tutto particolare. Ho scelto la forma a cuore che non è molto grande perchè venisse piuttosto alta e soffice come piace a me.

Ingredienti:

–    300 gr. di mele
–    200 gr. di farina
–    50 gr. di burro
–    200 ml. di panna da cucina
–    150 gr. di zucchero
–    2 uova
–    1 bustina di lievito per dolci
–    1 cucchiaino di cannella
–    zucchero a velo

Preparazione:

Iniziare la preparazione sbattendo le uova con lo zucchero, poi procedere versando il burro fuso e una parte di farina, continuando a frullare con lo sbattitore elettrico. A questo punto incorporare la panna con il lievito e dopo il resto della farina e la cannella, quindi versare il composto nello stampo (io ho usato il cuore di silicone) e disporre le fettine di mela a raggiera premendo delicatamente sull’impasto e seguendo la forma. Infine infornare a 180 gradi per 45 minuti. Prima di servire cospargete con zucchero a velo.
Cuore di mela ricetta dolce di Fantasie a TavolaCuore di mela ricetta dolce di Fantasie a TavolaCuore di mela ricetta dolce di Fantasie a TavolaBUON APPETITO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.