Crocchette di ricotta

Crocchette di ricotta di Fantasie a TavolaLa ricetta che consiglio oggi, le crocchette di ricotta, appartiene alla tradizione di casa mia, quando mia nonna assemblava ingredienti vari, a seconda di quello che portava il suo contadino di fiducia, che poi finivano inesorabilmente nella padella per friggere, dando vita a crocchette dai mille sapori, ogni volta diversi. Si tratta comunque di due prodotti, ricotta e verdura, che si sposano alla perfezione e soddisferanno tutti, anche i palati più esigenti.

Ingredienti:

– 200 gr. di ricotta
– 1 uovo
– 100 gr. di spinaci o bietoline
– 30 gr. di parmigiano grattugiato
– Pane grattugiato q.b.
– Olio di semi di arachidi
– Un pizzico di sale

Preparazione:

La prima operazione da effettuare è quella di lessare la verdura(spinaci o bietoline) e metterla a scolare bene; quindi predisporre la padella per friggere. A questo punto in una ciotola amalgamare bene tutti gli ingredienti, aggiustare di sale e prendere una cucchiaiata di impasto alla volta, facendolo rotolare nel pangrattato, modellandolo con le mani fino ad ottenere delle crocchette uguali tra loro. Quando saranno tutte pronte friggerle nell’olio bollente e asciugarle su carta assorbente. Servire tiepide.
Crocchette di ricotta di Fantasie a TavolaCrocchette di ricotta di Fantasie a TavolaBUONA CUCINA

Seguitemi anche su:  facebook1 Seguitemi su facebook googleplus1  Seguitemi su googleplus  Seguitemi su twitter

NON PERDETE LA PUNTATA DELLA TRASMISSIONE “ASCOLTA COME TI CUCINO” OGNI SABATO DALLE ORE 10.30/12.00 SEMPRE SU WEBRADIO: http://www.deliradio.it/

DeliRadio

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.