Bucce di patate fritte

Bucce di patate fritte - ricetta semplice - Fantasie a TavolaLa ricetta delle bucce di patate fritte é un’idea molto originale per riciclare gli avanzi, avete letto bene, le bucce di patate fritte!!! Vi chiederete: ma le bucce non si gettano nella spazzatura? No, a volte possono essere un contorno sfizioso e diverso dal solito. Tempo fa mia nonna, ricordando i vecchi tempi, mi raccontava di questa ricetta, erano tempi in cui non si buttava niente. Incuriosito, ho voluto provarle anche io, e devo dire che è stata una scoperta, un piatto sfizioso che può essere utilizzato come spuntino o come antipasto. Quando volete cucinare le patate ricordatevi di non buttare le bucce.

Ingredienti:

–    1kg di patate
–    4 cucchiai di olio di oliva
–    Sale q.b.

Preparazione:

Lavate e spazzolate le patate sotto l’acqua corrente, quindi sbucciatele, avendo cura di affondare un pochino di più il coltello per lasciarvi attaccata un po’ di polpa, ma poca; poi tagliatele in pezzi non troppo lunghi, in modo da girarle in modo agevole nella padella, quindi lasciatele a bagno nell’acqua per un’oretta. A questo punto preparate la padella con abbondante olio per friggerle. Friggete in olio bollente fino a doratura, salate e servite.

Bucce di patate fritte - ricetta semplice - Fantasie a Tavola

 

 

 

 

 

BUON APPETITO

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Bucce di patate fritte”

  1. I’m really inspired with your writing skills and also with the format for your blog. Is that this a paid topic or did you customize it yourself? Anyway stay up the nice high quality writing, it is rare to peer a great blog like this one these days..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.