Bigoli al tonno in salsa aurora

Bigoli al tonno in salsa aurora ricetta semplice di Fantasie a TavolaLa ricetta dei bigoli al tonno in salsa aurora pur essendo semplicissima da realizzare, può offrire un primo piatto veramente gustoso. Come pasta ho usato i bigoli, degli spaghetti freschi all’uovo abbastanza corposi e come base per il sugo del tonno affumicato, un ingrediente che non si usa spesso per questo tipo di preparazione, ma con il suo sapore forte, ingentilito dalla salsa Aurora, rende questa ricetta veramente eccellente.

Ingredienti per 4 persone:

–    500 gr. bigoli freschi
–    150 gr. tonno affumicato a fette
–    400 gr. passata di pomodoro
–    100 gr. di panna da cucina
–    2 cucchiai di olio extravergine di oliva
–    Prezzemolo
–    Sale

Preparazione:

Per prima cosa tagliare il tonno a dadini, poi soffriggere nell’olio per due minuti circa, facendo leggermente rosolare, quindi aggiungere la passata di pomodoro e lasciare sul fuoco medio per dieci minuti, fino alla cottura del pomodoro; quando questo sarà cotto aggiungere la panna, ottenendo così la salsa aurora. Poi cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolandola qualche minuto prima del tempo di cottura indicato e mantecarla nel tegame della salsa, avendo cura che resti cremosa. Guarnire il piatto con del prezzemolo fresco.
Bigoli al tonno in salsa aurora ricetta semplice di Fantasie a TavolaBigoli al tonno in salsa aurora ricetta semplice di Fantasie a TavolaBUON APPETITO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.