Vol au vent con crema di surimi

I vol au vent con crema di surimi sono un antipasto veramente sfizioso e perché no anche carino da vedersi. Croccante pasta sfoglia ripiena di surimi, carote, sedano e maionese, una ricetta semplice e veloce da realizzare anche all’ultimo momento. Quattro ingredienti per un aperitivo o antipasto gustoso. I vol au vent, che significa letteralmente in francese “volo al vento”, sono piccoli canestrini formati da dei dischetti di pasta sfoglia sovrapposti, aperti in alto e vuoti all’interno, che si possono riempire con tantissimi ingredienti salati oppure con ripieno dolce. Sono sicuramente fra i più famosi prodotti della cucina francese, da servire caldi o freddi. Vediamo come si realizzano i Vol au vent con crema di surimi …..

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia oppure 12 vol au vent pronti
  • 200 gr di surimi
  • 1 costa di sedano
  • 1 carota
  • 120 ml di maionese
  • Sale q.b.
  • 12 foglioline di prezzemolo per decorare

PROCEDIMENTO

Per prima cosa stendete la pasta sfoglia e ricavate 12 dischi del diametro di 6 cm circa e 12 dischi bucati nel mezzo, sovrapponete i due dischi, adagiateli una teglia da forno rivestita con carta forno e cuocete per 20 minuti a 200 gradi. Sfornate e lasciate intiepidire. Potete realizzare i vol au vent nel microonde con funzione crisp, tempo di cottura 10 minuti.

Nel frattempo preparate la crema di surimi, pulite e sbucciate la carota, fate lo stesso con la costa di sedano, metteteli in un mixer insieme ai bastoncini di surimi e frullate per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopo di che, versate il composto in una ciotola, salate a piacimento e aggiungete la maionese e amalgamate per bene. Riempite i vol au vent con la crema di surimi, decorate con fogliolina di prezzemolo. Disponeteli in un piatto da portata e servite.

Buoni Vol au vent, con crema di surimi a tutti!!

Vol au vent con crema di surimi

 

Vol au vent con crema di surimi

Ho servito il mio antipasto in un piatto POLOPLAST .Vi consiglio di dare un occhiata al sito, ci sono tantissime cose interessanti ……

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !