Tartufi nutella e riso soffiato

Oggi voglio proporvi una ricetta per tutti golosoni, i tartufi nutella e riso soffiato, delle piccole palline sfiziose e deliziose. Un dolce semplice e veloce da realizzare ma che farà leccare i baffi ai grandi e ai piccini. Si possono offrire in ogni occasione, cene tra amici, da regalare o da creare con i vostri bimbi, per pasticciare un po’ insieme! Sicuramente i tartufi alla Nutella e riso soffiato sono molto golosi e farete un figurone ad ogni occasione in cui li presenterete. Vediamo cosa serve per realizzare questa dolcissima ricetta dei Tartufi nutella e riso soffiato …….

INGREDIENTI

  • 110 gr di riso soffiato al cioccolato
  • 3 cucchiai di nutella
  • 85 gr di biscotti secchi
  • 40 gr di cioccolato fondente
  • Cacao amaro q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa frullate in un mixer i biscotti secchi, fino a ridurli in polvere. In una ciotola mettete il cioccolato e la nutella, fateli sciogliere nel microonde per circa un minuto a 600 watt, aggiungete i biscotti e il riso soffiato e amalgamate il tutto.

Con le mani umide create delle palline, della grandezza di una noce, finché non avrete esaurito l’impasto. In ultimo fate roteare le palline nel cacao amaro. Se non vi piace il cacao amaro, potete usare il cacao zuccherato.

Mettete i Tartufi alla Nutella nei pirottini di carta ,disponeteli vassoio da portata e servite.

Buoni tartufi nutella e riso soffiato a tutti!

Tartufi nutella e riso soffiato

Tartufi nutella e riso soffiato

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel like!

 

Una risposta a “Tartufi nutella e riso soffiato”

I commenti sono chiusi.