Spiedini di maiale e peperoni

Gli spiedini di maiale e peperoni sono un secondo piatto di carne veramente sfizioso e gustoso, semplice e veloce da realizzare. Bocconcini di carne, salsiccia e gustosi quadrattini di peperoni, il tutto cuotto al forno. Ideali per una cena tra amici o per un pranzo delizioso.

INGREDIENTI (PER 6 PERSONE)

300 gr di salsiccia di maiale

400 gr di pancetta di maiale

3 peperoni rossi

Olio e sale q.b.

6 stecchini di legno lunghi

PROCEDIMENTO

Tagliate la polpa di maiale a cubetti e a pezzi la salsiccia. Lavate l peperoni, asciugateli e toglieteli il piccioli . Tagliateli a metà ed eliminate le parti più bianche e i semi, infine tagliateli  a quadratini.

Riempite gli stecchini alternando carne, salsiccia e  peperone. Una volta composti tutti gli spiedini adagiateli su una teglia da forno, irrorateli con l’olio e salateli a piacimento. Nel frattempo mettete una bistecchiera sul fuoco e fatela scaldare molto bene.

Quando sarà calda adagiatevi gli spiedini e lasciateli cuocere per circa 25 minuti, girandoli in modo che si dorino uniformemente su tutti i lati. Quando saranno ben cotti  trasferite gli spiedini su un piatto da portata e servite.

Potete cuocere gli spiedini anche in forno per circa 30 minuti a 220 gradi oppure al microonde funzione crisp per 20 minuti circa.

Buoni spiedini a tutti!!

image