Semifreddo con mousse cioccolato fondente e base al mango

Ciao a tutti amici di Fantasia in cucina con Valentina, oggi vi voglio presentare una ricetta veramente semplice e rapida da realizzare, che farà felicissimi i vostri bambini ma anche i grandi, Semifreddo con mousse cioccolato fondente e base al mango , piccoli pezzetti di merendine BALLERINA AL MANGO FREDDI DOLCIARIA  con mousse al cioccolato fondete e per finire palline di cioccolato. Ideali da creare per una merenda sfiziosa o come dolce di fine pasto. Vediamo come si realizza questa facile ricetta….

INGREDIENTI ( 4 porzioni )

1 pacco di  merendine BALLERINA AL MANGO FREDDI DOLCIARIA

150 gr di cioccolato fondente

150 ml di panna da montare vegetale

30 gr di zucchero a velo

2 albumi d’uovo

1 pizzico di sale

Palline al cioccolato q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prepariamo la mousse al cioccolato fondente, tagliate a pezzi il cioccolato fondente e mettetelo a sciogliere a bagnomaria oppure per 2 minuti circa a 650 watt nel microonde. Dopo di che, versatelo in una ciotola, aggiungete un cucchiaio di panna per stemperare, iniziate a frullare il tutto con una planetaria o con uno sbattitore elettrico, versate piano piano la panna e fate montare per bene.

A parte montate gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero a velo. Quando sara bene montato aggiungetelo al composto di cioccolato e mischiate delicatamente. Versate il tutto in una sacca a poche.

Tagliate le merendine BALLERINA AL MANGO FREDDI DOLCIARIA a piccoli dadini e disponeteli nel fondo di quattro bicchieri, fate uno strato con la mousse e poi mettete un’altro strato di merendine, fate dei piccoli ciuffetti di mousse e in ultimo spargete le palline di cioccolato. Mettete il semifreddo in frigo per almeno 1 ora e servite!

Buon Semifreddo con mousse cioccolato fondente e base al mango a tutti!

BeFunky_DSC_4035.jpg

Una risposta a “Semifreddo con mousse cioccolato fondente e base al mango”

I commenti sono chiusi.