Semifreddo al limone con Gelees

La ricetta che vi propongo oggi è veramente fresca e dolcissima, Semifreddo al limone con Gelees. Un dolce ideale da servire dopo i pasti o come piccola coccola dolce anzi dolcissima. Gustosa mousse al limone con base croccante, realizzata con biscotti al cacao e per finire gustose gelees ( Le bonelle Gelèes ). Pochi ingredienti per un semifreddo sano e genuino. Ma vediamo come si realizzata questa deliziosa ricetta….

INGREDIENTI ( PER 4 PERSONE )

8 Biscotti al cacao

2 Albumi d’uovo

1 pizzico di sale

50 gr di zucchero a velo

100 ml di panna vegetale

1 Fiala di aroma di limone

8 Caramelle Gelees ( Le bonelle Gelèes )

4 ciotoline da finger food

PROCEDIMENTO

Per prima cosa montiamo a neve le chiare d’uovo con un pizzico di sale e lo zucchero a velo, quando sara ben compatto aggiungete la panna montata e l’aroma di limone, amalgamate il tutto con un movimento dall’alto verso il basso.

Prendere le ciottoline, sbriciolate i biscotti al cacao e versate metà dei biscotti in parti uguali sul fondo di ogni ciotola.

Riepite una sacca poche con la mousse al limone e riempite ogni ciotolina a metà. Versate in parte uguali i rimanenti biscotti sbriciolati e fate un ultimo strato con la rimanente mousse. In ultimo tagliate le caramelle Le bonelle Gelèes in piccoli pezzetti e adagiateli sopra la mousse.

Fate riposare in frigo per almeno 2 ore e poi servite!

Buon Semifreddo al limone con Gelees a tutti!

Semifreddo al limone con Gelees

Semifreddo al limone con Gelees

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

Ho relizzato la ricetta in collaborazione con Le bonelle Gelèes.

Ho servito Semifreddo al limone con Gelees nelle ciotoline POLOPLAST.Vi consiglio di dare un occhiata al sito, ci sono tantissime cose interessanti ……

 

Una risposta a “Semifreddo al limone con Gelees”

I commenti sono chiusi.