Scaloppine di maiale limone e menta

Buongiorno a tutti gli amici di fantasia in cucina con Valentina, oggi vi propongo una ricetta gustosissima, scaloppine di maiale limone e menta, un buonissimo e gustoso secondo piatto di carne. Ricetta semplice e veloce, fettine di maiale infarinate profumate con limone e menta fresca. Una buonissima alternativa alle solite scaloppine al vino bianco. Pochi ingredienti per un secondo piatto di carne fresco, il limone con la menta fresca si sposano benissimo. Ho servito le scaloppine su un piatto POLOPLAST. Vediamo come si prepara questa deliziosa ricetta……

INGREDIENTI ( per 4 persone)

  • 4 fettine di polpa di maiale ( va benissimo anche l’arista )
  • farina q.b.
  • 1 limone scorza grattugiata e succo
  • 1/2 bicchiere di acqua
  • 1 rametto di menta fresca
  • olio evo e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate per bene il limone, grattugiate la scorza, facendo attenzione a non grattugiare la parte bianca, dopo di che spremete il limone e mischiateci il mezzo bicchiere d’acqua e la scorza e girate il tutto.

Infarinate le fettine da entrambe le parti, mettete a scaldare in una padella capiente due cucchiai di olio evo, disponete le fettine e fate rosolare da entrambi i lati. Quando le fettine sono ben dorate aggiungete il il composto di limone, salate e lasciate evaporare.

Fate cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso. Quasi a cottura ultimata aggiungete le foglie di menta tritate.

Spegnete lasciate intiepidire e servite.

Buone scaloppine di maiale limone e menta a tutti!

Scaloppine di maiale limone e menta

Scaloppine di maiale limone e menta

Ho servito gli gnocchi patate con pesto e gorgonzola in un piattoPOLOPLAST .Vi consiglio di dare un occhiata al sito, ci sono tantissime cose interessanti ……

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

Dai uno sguardo anche alle altre ricette con la carne di maiale