Scaloppine con crema di patate al tartufo

Ciao Amici di fantasia in cucina con Valentina, oggi ricetta di carne, Scaloppine con crema di patate al tartufo, un piatto ricco e gustoso. Gustosa carne rosolata nel burro, sfumata con del vino bianco e ricoperta di cremoso pure al gusto di tartufo, insomma una vera delizia per il palato. Vediamo come si realizza questa ricetta……..

INGREDIENTI

300 gr di patate

50 gr di burro tartufato

150 ml di latte

400 gr di fettine di polpa di maiale

50 gr di burro

Farina q.b.

1 bicchiere di vino bianco

Olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, laviamo e mettiamo a lessare le patate con la buccia in acqua satura di sale, per circa 40 minuti circa. Scoliamo, facciamo intiepidire e sbucciamole. Dopo di che schiacciamole con uno schiaccia patate e dopo passiamole in un setaccio.

In un tegame mettiamo il burro e facciamolo squagliare per bene, poi aggiungiamo le patate setacciate e in ultimo il latte e mescoliamo per bene, salate e fate cuocere per alcuni minuti. Se vedete che non liscio ed omogeneo passatelo al setaccio oppure al mixer.

Prendete le fettine e infarinatele per bene, mettete il burro in una padella, fatelo squagliare per bene e poi adagiatevi le fettine. Fate rosolare la carne da entrambi i lati, dopo di che salate e sfumate con il bicchiere di vino bianco. Fate cuocere coperto per circa 15 minuti.

Adagiate le fettine in un piatto da portata e cospargetele con la crema di patate al tartufo e servite.

Buone Scaloppine con crema di patate al tartufo a tutti!

BeFunky_DSC_3476.jpg

 

 

Una risposta a “Scaloppine con crema di patate al tartufo”

I commenti sono chiusi.