Sandwich di melanzane formaggio e prosciutto

I sandwich di melanzane formaggio e prosciutto è un piatto veramente sfizioso e gustoso, una delizia per il palato perché ogni tanto bisogna dare spazio alla golosità. Fette di melanzane con un gustoso ripieno di prosciutto e formaggio, avvolto da una  panatura di pangrattato che con la frittura un involucro croccante e saporito. ma vediamo come si realizzano i sandwich di melanzane formaggio e prosciutto

INGREDIENTI

  • 1 Melanzana grande
  • 80 gr di prosciutto a fette
  • 70 gr di formaggio tipo galbanino a fette
  • 3 uova
  • Sale q.b.
  • Pane grattgiato q.b.
  • Olio di girasole  q.b.

PROCEDIMENTO

Per realizzare i sandwich di melanzane iniziate lavando la melanzana, spuntate le due estremità e tagliatela a rondelle non troppo grosse, circa 1 cm di spessore.

Preparate tutto l’occorrente per realizzare la panatura: sbattete le uova in una ciotola, salate a piacimento, mentre in un’altra ciotola mettete il pane grattugiato.

A questo punto tutto è pronto per comporre i sandwich di melanzane: disponete su di un piano le fette di melanzana e farcitele con una fetta di prosciutto cotto e con una fetta di formaggio. Dopo di che, ponete un’altra fetta di melanzana sopra  e procedete con l’impanatura: prendete le melanzane e immergetele nelle uova sbattute e poi passatele nelle pane grattuggiato da entrambi i lati e nei fianchi.

Scaldate l’olio di semi in una padella capiente dai bordi alti, riscaldate l’olio fino a raggiungere una temperatura di circa 180°, immergete i sandwich e friggeteli fino a quando non risulteranno dorati da entrambi i lati, scolateli su un piatto rivestito di carta assorbente. Servite le melanzane calde.

Buon Sandwich di melanzane formaggio e prosciutto  a tutti!

Sandwich di melanzane  formaggio e prosciutto

Sandwich di melanzane formaggio e prosciutto

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel like!