Salame di cioccolato nutella e nocciole

Il salame di cioccolato nutella e nocciole è un dolce veramente delizioso, facile e semplice da realizzare. La ricetta che vi propongo è senza uova, a base di cioccolato al late, nutella, nocciole e biscotti secchi, la cui forma assomiglia a quella di un salame. Il salame di cioccolato non necessità di cottura, ma di alcune ore di riposo nel freezer per rassodare.  Un dolce assolutamente da provare perché è veramente buonissimo e sfizioso, ideale da realizzare per riciclare il cioccolato avanzato dalle feste pasquali. Vediamo come si realizza questa ricetta dolcissima del Salame di cioccolato nutella e nocciole …..

INGREDIENTI

  • 100 gr di zucchero semolato
  • 100 gr di cioccolato al latte
  • 200 gr di nutella
  • 50 gr di nocciole intere
  • 200 gr di biscotti secchi

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, Fate sciogliere il cioccolato e la nutella in una ciotola nel microonde per 60 secondi a 650 watt. Tritate i biscotti e versateli in una ciotola con le nocciole intere e lo zucchero semolato e mischiate il tutto per bene.

Dopo di che, Aggiungete la nutella e il cioccolato fuso e amalgamate il tutto, versate il composta sopra un foglio di carta forno e compattate il tutto dandogli la forma di un salame. Dopo di che arrotolate in un foglio di carta alluminica e mettete in freezer per 3 ore.

Togliere il salame dal freezer almeno 15  minuti prima di servire, tagliate a fette.

Buon salame di cioccolato nutella e nocciole a tutti!

Salame di cioccolato nutella e nocciole

Salame di cioccolato nutella e nocciole

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!

 

2 Risposte a “Salame di cioccolato nutella e nocciole”

I commenti sono chiusi.