Radicchio gratinato al microonde

Il radicchio gratinato al microonde è un contorno di verdura veramente semplice e veloce da realizzare. Radicchio a fette spolverato con pane grattugiato, prezzemolo tritato e grana grattugiata, ideale per accompagnare una bella bistecca o una coscia di pollo arrosto. Il radicchio  è una varietà di cicoria, è caratterizzato da un colore rosso scuro intenso, da striature bianche, da una consistenza croccante e da un inconfondibile gusto delicatamente amarognolo. Con questa verdura si possono realizzare svatiate ricette dai primi piatti a contorni semplici e sfiziosi. Vediamo come si realizza questa ricetta del Radicchio gratinato al microonde…..

INGREDIENTI

  • 1 Radicchio
  • Pane grattugiato q.b.
  • Grana grattugiata q.b.
  • Prezzemolo tritato tritato q.b.
  • Olio evo e Sale q.b.

PROCEDIMENTO

Prima cosa, Prendete il radicchio, togliete le foglie esterne e lavatelo per bene. Tagliate il cespo della verdura prima a metà e poi ancora a metà ottenendo quattro spicchi. Disponete tutti i pezzi di radicchio in una pirofila di vetro unta con un filo di olio  e spolverata con pane grattugiato.

Condite con sale, una abbondante spolverata di parmigiano grattugiato, ancora un filo di olio in superficie, una spolverata di pane grattugiato e prezzemolo tritato. Dopo di che Cuocete nel forno a microonde combinato con la funzione grill per 10 minuti. Servite il radicchio gratinato tiepido.

Buon radicchio gratinato al microonde a tutti!

Radicchio gratinato al microonde

Radicchio gratinato al microonde

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !