Quiche di Bietole rosse

Buongiorno amici di fantasia in cucina con Valentina, la ricetta che vi propongo oggi è veramente deliziosa,  insomma una vera delizia per il palato. Ma vediamo come si realizza questa ricetta della quiche di bietole rosse……

INGREDIENTI

  • 1 Mazzo di bietole rosse
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di Parmigiano grattugiato
  • 50 gr di fontina
  • 1 cipolla fresca

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate e separate le foglie e i gambi delle biete, dopo di che tagliate le foglie a julienne (listarelle) e i gambi a tocchetti di un 1 cm  circa.

Tagliate finemente la cipolla fresca e mettetela in una padella molto capiente con un po di olio e fate soffriggere per bene, se necessita aggiungere un po di acqua. Quando il soffritto sara ben dorato aggiungere i gambi e fate cuocere per alcuni minuti, dopo di che aggiungete le foglie, salate a piacimento e fate appassire il tutto per bene.

Nel frattempo,Sbattete le uova con un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato. Foderate una teglia tonda da forno con la pasta sfoglia. Tagliate a dadini la fontina e mischiateli nelle bietole. Stendete le biete per bene nella teglia con la pasta sfoglia e versateci sopra le uova, livellate il tutto.

Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Buona Quiche di Bietole rosse a tutti!

Quiche di Bietole rosse

Quiche di Bietole rosse

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!

Una risposta a “Quiche di Bietole rosse”

  1. Wowww, troooopppo sfiziosa e gustosa, ma da mangiare come antipasto?? Grazie grazie ^^

I commenti sono chiusi.