Pollo con olive verdi

Il pollo con olive verdi é un secondo piatto veramente gustoso, classico e facile da preparare. Tanti pezzetti di pollo rosolato con olive verdi. Un piatto ottimo per un  buonissimo e sfizioso pranzo, non richiede troppo impegno e il gusto è assicurato. La carne di pollo è bianca e ha un gusto molto delicato, si può cucinare in svariati modi fritta, arrosto, rosolata, al sugo. Ideale per chi è a dieta ipocalorica perchè possiede un basso apporto calorico rispetto alla carne rossa. Le olive combinate con il pollo conferiscono al piatto un gusto particolare e saporito. Ma vediamo come si realizza questo secondo piatto di carne, vale a dire Pollo con olive verdi…..

INGREDIENTI ( per 4 persone)

  • 1 kg di pollo ( interno o ali o cosce )
  • 1 cipolla bianca
  • 25 olive verdi con o senza nocciolo
  • Olio evo e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, Lavate per bene il pollo, tagliatelo a pezzi non troppo grandi. Se preferite potete utilizzare solo le ali oppure solo le cosce. Dopo di che, mettete i pezzi di pollo in una padella o in un tegame antiaderente e fateli rosolare con un cucchiaio di olio evo. Non esagerate con olio perchè gia di suo il pollo rilascia grasso.

Nel frattempo pulite e tritate finemente la cipolla. Appena il pollo sarà dorato al punto giusto aggiungete la cipolla e fate cuocere per circa 10 minuti. Successivamente aggiungete alla carne anche le olive verdi, coprite il tutto e fate cuocere per circa 30 minuti. Spegnete, lasciate intiepidire e servite

Se volete potete realizzare la ricetta del Pollo con olive verdi  anche in pentola a pressione, stesso procedimento ma fate cuocere per 15 minuti circa.

Buon Pollo con olive verdi a tutti !

Pollo con olive verdi

Pollo con olive verdi

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !