Pizzette di melanzane

Ciao a tutti! Oggi per tutti gli amanti delle melanzane, oggi vi suggerisco una ricetta tutta mediterranea, pizzette di melanzane. Facili da realizzare, ottime come antipasto sfizioso oppure come cena leggera. Melanzane arrosto, pomodori a pezzetti, origano e dadini di mozzarella. Vediamo come si prepara questa deliziosa ricetta……

INGREDIENTI

2 melanzane nere o viola

1 polpa di pomodoro

1 mozzarella oppure 125 gr di dolce sardo

capperi

origano

sale e olio q.b

PROCEDIMENTO

Lavate bene le melanzane e tagliatele a fette tonde non troppo fini. Preparate una teglia rivestita di carta forno e ungetela con olio e sistemate le melanzane.

Infornate per circa 20 minuti a 200 gradi, nel frattempo, versate la polpa di pomodoro in un contenitore e condite con sale, olio e origano, e tagliate la mozzarella a dadini.

Togliete le melanzane dal forno e giratele dall’altro lato e mettete sopra ogni melanzana un cucchiaio di pomodoro condito, un cappero e i dadini di mozzarella. Se vi piace potete mettere anche un pezzettino di acciuga sottolio.

Infornate nuovamente per altri venti minuti fino a far sciogliere il formaggio.

Potete servire calde oppure anche fredde.

Al microonde con funzione crisp stesso procedimento ma i tempi di cottura sono la metà del tempo.

Buone pizzette di melanzane a tutti!!

image

 

 

 

 

 

 

2 Risposte a “Pizzette di melanzane”

  1. molto buone, ti chiedo una informazione.Vorrwei farle col microonde il mio è vecchiotto 700watt di potenza e funzione combi 1-2-3 e funzione grill quale devo usare? grazie

    1. Io le faccio con il microonde che ha la funzione crisp, ti consiglio ti farlr al forno se non hai questa funzione. A presto e continua a seguirmi

I commenti sono chiusi.