Pizza sfoglia pomodorini e cipolle

La Pizza sfoglia pomodorini e cipolle è un piatto veramente sfizioso e delizioso, ideale se avete voglia di qualcosa che abbia il sapore e il gusto della pizza, ma molto più veloce perché al posto della pasta pizza si utilizza la pasta sfoglia gia pronta. una croccante sfoglia, ricoperta con formaggio, pomodorini tipo cherry a spicchi, capperi sottoaceto e cipolle a rondelle fini e per chiudere in bellezza una bella spolverata di origano e formaggio. Una vera delizia per il palato, ideale come pizza finta oppure come aperitivo se tagliato a piccoli quadratini, insomma da mangiare sempre. Ma vediamo come si realizza la Pizza sfoglia pomodorini e cipolle….

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 150 gr di mozzarella o formaggio a pasta molle
  • 350 gr di pomodorini ciliegino o cherry
  • 1 cipolla margherita
  • 12 capperi sottaceto
  • Olio evo e sale q.b.
  • Origano q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate per bene i pomodorini ciliegino, tagliateli in quattro spicchi e metteteli a scolare in un recipiente forato. Dopo di che, sbucciate la cipolla dalla buccia secca e tagliatela in due, e affettatela in modo modo sottile. Se non vi piace il sapore forte della cipolla potete metterla sotto sale per circa 30 minuti. Dopo aver sistemato le verdure, dedicatevi a grattugiare grossolanamente il formaggio.

Foderate una teglia rotonda da forno con la pasta sfoglia già pronta, spargete sul fondo 3/4 del formaggio grattugiato, adagiatevi i pomodorini tagliati a spicchi, le cipolle, i capperi, spolverate di origano, irrorate con olio di oliva e salate a piacimento. Salate a piacimento e in ultimo distribuite il formaggio restante.

Cuocete in forno preriscaldato per 30 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Buona Pizza sfoglia pomodorini e cipolle a tutti!

Pizza sfoglia pomodorini e cipolle

Pizza sfoglia pomodorini e cipolle

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!