Petto di pollo arrosto con salsa al vino bianco

Il petto di pollo arrosto con salsa al vino bianco è un secondo piatto di carne veramente gustoso e delicato di sapore. Pochi ingredienti per realizzare un piatto semplice e veloce da realizzare, un alternativa al solito pollo arrosto o in padella senza niente. Gustoso petto di pollo tostato in padella condito con una favolosa salsa al vino bianco. Vediamo come si realizza la ricetta del Petto di pollo arrosto con salsa al vino bianco….

INGREDIENTI

1 petto di pollo ( con pelle e diviso a metà)

Olio evo e sale q.b.

Per la salsa:

1 cucchiaio di zucchero semolato

1/2 bicchiere di aceto

1/2 bicchiere di vino bianco

PROCEDIMENTO

Per prima cosa facciamo la salsa, scaldare in un tegamino il cucchiaio di  zucchero semolato,dopo di che aggiungete l’aceto e portate ad ebollizione, aggiungete il vino e fate cuocere fino a quando il compostonon risulterà un po denso.

Dopo di che, Mettete un filo di olio evo in una padella e fatelo scaldare per bene, tostate i petti di pollo a fuoco moderato per circa 25/30 minuti girandoli di tanto in tanto.

Una volta che i petti di pollo saranno per tostati, Disponeteli  in una piatto e irrorare con la salsa di vino bianco e servite.

Buon petto di pollo arrosto con salsa al vino bianco!

Petto di pollo arrosto con salsa al vino bianco

Petto di pollo arrosto con salsa al vino bianco

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti, ogni giorno pubblico sempre una nuova ricetta, lasciami un commento e se non l’hai ancora fatto un like !

Una risposta a “Petto di pollo arrosto con salsa al vino bianco”

I commenti sono chiusi.