Pasta melanzane e speck

Il primo piatto che vi suggerisco oggi é molto semplice nella preparazione, Pasta melanzane e speck , un ottimo abbinamento di gusti e sapori. Tanti dadini di melanzane e speck per un primo piatto veramente gustoso. Le melanzane sono un ortaggio che solitamente si acquista nella stagione estiva ma ormai con l’avvento delle serre possiamo trovarlo tutto l’anno, chiaramente il gusto non è come quello delle melanzane di stagione. Le melanzane vengono utilizzate in cucina per la preparazione di svariati piatti dagli antipasti ai secondi, possiedono un gusto particolare e si possono consumare solo cotte perchè crude contengono una sostanza che non fa bene. Lo speck è un salume dal gusto forte e deciso rispetto al prosciutto crudo, Viene utilizzat per la preparazione di svariati piatti ed ottimo nella pizza. Ma vediamo come si realizza questa gustosa ricetta della Pasta melanzane e speck…..

INGREDIENTI ( per 2 persone)

  • 150  gr di pasta
  • 1 melanzana nera
  • 80 gr di speck dadini
  • Aglio e prezzemolo tritati finemente q.b.
  • Olio evo e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, Lavate, spuntate e tagliate la melanzana a dadini piccoli. Dopo di che,  mettetela a rosolare con due cucchiai di olio evo in una padella antiaderente abbastanza capiente per circa 10 minuti. Nel frattempo tagliate lo speck a dadini e tritate finemente il prezzemolo e l’aglio.

Una volta che la melanzana sara bene rosolato, aggiungete alle melanzane lo speck a dadini e lasciate cuocere per altri 10 minuti. A cottura ultimata aggiungete il prezzemolo e l’aglio tritato.

Nel frattempo, Cuocete la pasta in acqua sufficientemente salata. Scolatela per bene, mischiate il tutto con le melanzane e lo speck e servite la vostra pasta calda.

Buona Pasta melanzane e speck a tutti!!

Pasta melanzane e speck

Pasta melanzane e speck

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like!