Pasta alla crema di peperoni

La pasta alla crema di peperoni è un gustoso primo piatto, semplice da preparare. Tutta la bontà dei peperoni arrosto da gustare in una crema sfiziosa insieme alla pasta. Il peperone è un ortaggio tipico dell’estate, ne esistono di diversi colori Giallo, rosso o verde, è rende ogni piatto coloratissimo e invitante. I peperoni possono essere preparati in svariati modi: ripieni, gratinati, al forno, con la pasta. lo sapevate che il peperone è più dolce e buone se ha 4 spicchi, e che quello verde rimane molto meno dolce rispetto a quello rosso o giallo. Ma vediamo come si prepara questa deliziosa ricetta della Pasta alla crema di peperoni……..

INGREDIENTI ( per 2 persone )

  • 150 gr di pasta
  • 2 peperoni rossi
  • Aglio e prezzemolo tritato q.b.
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • Olio evo e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa riscaldate il forno 200 gradi, lavate e mettete in un teglia i peperoni. Infornateli e arrostiteli per circa 40 minuti, fino a quando non saranno ben cotti. Sfornate i peperoni e metteteli in un busta di carta, chiudetela bene e lasciate raffreddare.

Quando i peperoni saranno ben freddi, Spellateli e metteteli a rosolare in una padella antiaderente con due cucchiai di olio evo, quasi a fine cottura aggiungete dell’aglio e del prezzemolo tritato finemente.

Dopo di che, versate il composto di peperoni in un mixer o in un frullatore insieme al parmigiano grattugiato e frullate per bene fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolate a fine cottura e mischiate con la crema ai peperoni. Servite la pasta calda.

Buona Pasta alla crema di peperoni a tutti!!

Pasta alla crema di peperoni

 

Pasta alla crema di peperoni

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!