Orata con pomodorini capperi e cipolla

L’ orata con pomodorini, capperi e cipolla è un secondo piatto veramente prelibato, facile da preparare ma allo stesso tempo molto gustoso. L’orata è un pesce dalla polpa molto pregiata e dal sapore leggero, si può cucinare in tanti modi: al forno, al cartoccio ed è ottima anche alla griglia. il condimento di pomodorini ciliegino, cipolla e capperi dona al pesce un gusto particolare e delizioso. L’orata con pomodorini, capperi e cipolla é cotta al forno e quindi ideale da mangiare anche durante la dieta ipocalorica. Ma vediamo come si prepara la ricetta dell’orata Orata con pomodorini capperi e cipolla……..

INGREDIENTI (per due persone )

  • 2 orate (preferibilmente di mare e non di allevamento)
  • 16 pomodorini ciliegino o cherry
  • 1 cipolla bianca
  • 1 cucchiaio di capperi sottaceto
  • 1 succo di limone ( facoltativo)
  • Olio evo e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, Lavate per bene i pesci, praticate un taglio lungo la pancia e privateli delle interiora, spuntate la coda e le pinne del fianco. Dopo di che, posizionateli in una pirofila o in una teglia da forno. Lavate i pomodorini ciliegino e tagliateli a dadini e spargeteli in modo uniforme sopra i pesci. Dopo, sbucciate la cipolla bianca, tritatela finemente e spargete anch’essa su i pesci. In ultimo, aggiungete i capperi sottaceto, salate e oliate a piacimento il tutto.

Cuocete in forno per 30 minuti a 200 gradi, a meta cottura, se volete, aggiungete il succo del limone. Servite il pesce caldo. Se volete potete realizzare la ricetta dell’ Orata con pomodorini capperi e cipolla nel microonde con la funzione combinata microonde+grill, tempo di cottura circa 18 minuti.

Buona Orata con pomodorini capperi e cipolla a tutti!!

orata con pomodorini capperi e cipolla

Orata con pomodorini capperi e cipolla

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!