Kebab di pollo

Buongiorno amici di fantasia in cucina con Valentina, era da tempo che volevo preparare un piatto tipo orientale, il Kebab di pollo, una pietanza che solitamente acquistiamo già pronta. Il kebab è un piatto, a base di carne, tipico della cucina turca, divenuto popolare in tutto il mondo grazie alle immigrazioni provenienti dal Medio Oriente. La carne è solitamente di agnello, di manzo o di pollo, più economico, mai di maiale, in quanto carne vietata dall’Islam. Io l’ho voluto realizzare di pollo in quanto è una carne bianca leggera e saporita, mentre come spezie ho utilizzato il preparato kebab di CANNAMELA. Vediamo come si prepara questo buonissimo piatto orientale…….

INGREDIENTI

1 Petto di pollo intero

2 Cosce di pollo

Preparato spezie kebab  CANNAMELA

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prendete il petto di pollo e togliteli l’ossicino che si trova nella parte superiore del petto, dopo di che tagliatelo in tre fette.

Poi disossate le cosce di pollo, e lasciategli la pelle per dare un po di sapore e umidità alla carne. Dopo di che cospargete la prima fetta di petto con le spezie, poi adagiate una coscia disossata e cospargete nuovamente con spezie. Ripetete questa operazione fino a concludere il tutto.

Dopo di che, avvolgete la carne con dello spago da cucina, stringendo per bene il tutto. Adagiate poi la carne in una placca da forno rivestita con carta forno.

Cuocete la carne in forno per 60 minuti a 200 gradi. Spegnete, lasciate intiepidire per bene e tagliate a fettine sottilissime e disonoratele nuovamente nella placca da forno e fate cuocere per altri 10 minuti. Dopo di che che servite.

Potete accompagnare il kebab con verdure fresche ( carote alla julienne, iceberg, cipolle e pomodori), salsa allo yogurt e se amate il piccate con salsa harissa. Oppure realizzarvi il panino con pane arabo o piadina, insomma avete tante possibilità per assaporare al meglio questo buonissimo piatto orientale.

Buon kebab di pollo a tutti !

Kebab di pollo

Kebab di pollo

 

Per realizzare questo piatto ho utilizzato i prodotti  CANNAMELA

2 Risposte a “Kebab di pollo”

I commenti sono chiusi.