Involtini di tacchino con carote

Gli involtini di tacchino con carote sono un secondo piatto molto gustoso, adatto in qualsiasi stagione, buoni freddi ma anche caldi. La ricetta degli involtini di tacchino è facile e veloce e un buon piatto a base di carne leggero e saporito. La carne di tacchino è una carne bianca, ricca di proteine nobili con valori più o meno equivalenti alla carne di bovino, Viene utilizzata tantissimo nelle diete ipocaloriche. Mentre le carote sono un ortaggio ricco di benefici per la salute, Antiossidanti, amiche della pelle e della vista. Ma vediamo come si realizza la ricetta degli Involtini di tacchino con carote…….

INGREDIENTI ( per 5 persone )

  • 5 fette di coscia di tacchino
  • 5 fette di prosciutto cotto
  • 100 gr di fontina
  • 5 carote
  • 1/2 cipolla bianca
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1/2 bicchiere di acqua
  • 1/2 dado classico
  • Olio evo e sale q.b.

PREPARAZIONE

Per prima cosa prendete le fettine di carne di tacchino ( vi consiglio di usare quelle della parte della coscia) e con battetele con batticarne per renderle sottili, in ogni fettina mettete una fetta di prosciutto e una strisciolina di fontina, arrotolate per bene ogni singola fettina e fermate il tutto con dello spago per cucino o con uno stecchino o con della retina elastica.

Disponete gli involtini in un tegame e fateli rosolare fino a quando non saranno ben dorati. Nel frattempo tritate finemente la cipolla bianca. Lavate, pelate e tagliate le carote a rondelle, aggiungete il tutto alla carne e lasciate rosolare per 10 minuti.

Versate il vino e lasciate evaporare per alcuni minuti, aggiungete l’acqua e il mezzo dado e coprite il tutto e lasciate cuocere per 30 minuti. Se volete ridurre i tempi di cottura, usate la pentola a pressione fate cuocere per 15 minuti). Una volta terminato in tempo di cottura, togliete lo spago o la retina, disponete gli involtini in un piatto da portata e irrorate con sughetto e decorate con le carote.

Buoni Involtini di tacchino con carote  a tutti!!

Involtini di tacchino con carote

 

Involtini di tacchino con carote

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!