Insalata di patate, fagiolini, zucchine e uovo sodo

Oggi vi propongo un piatto estivo, l’insalata di patate, fagiolini, zucchine e uovo sodo, ricetta facile, veloce e dietetica. Un piatto unico veramente fresco e gustoso.

INGREDIENTI

1 uovo

2 patate

2 zucchine

200 gr di fagiolini

Olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Lavate bene le verdure, le patate con la buccia e mettetele in una pentola capiente con acqua e un po di sale e fate bollire per circa 40 minuti. In alternativa potete usare la pentola a pressione, stesso procedimento però fate cuocere per circa 7 minuti circa.

Nel frattempo mettete a sodare l’uovo, fate bollire per circa 15 minuti. Appena cotto mettete il tegamino sotto l’acqua corrente fredda e lasciatelo sfreddare.

Scolate per bene le verdure, lasciatele sfreddare. Pulite le patate e tagliatele a fette grossette, fate lo stesso con le zucchine mentre i fagiolini lasciateli pure interi. Togliete la buccia all’uovo e tagliatelo a fette.

In un piatto piano disponete un letto di fagiolini, le fette di patate tutte intorno, le zucchine sopra i fagiolini e in ultimo disponete l’uovo sodo. Aggiungete olio e sale a piacimento e servite l’insalata fredda.

Buona insalata a tutti!!
image