Hamburger di Maiale e bovino

Ciao a amici di fantasia in cucina con Valentina, oggi vi suggerisco una ricetta per realizzare degli hamburger super gustosi, Hamburger di Maiale e bovino, semplici e genuini. Solitamente siamo abituati per comodità ad acquistare questo alimento già confezionato e non sappiamo cosa ci può essere all’interno. Io solitamente preferisco realizzarli, almeno utilizzo sono ingredienti freschi e sani. L’ Hamburger è ideale sia per grandi e per piccini. Vediamo come si realizza questa ricetta…….

INGREDIENTI

500 gr di carne macinata mista (bovino e maiale )

3 uova

3 cucchiai di pane grattugiato

Aglio e prezzemolo q.b.

1 cucchiai di parmigiano grattugiato

Sale q.b.

Aromi per carne

PROCEDIMENTO

Mettete in una terrina  la carne macinata, dopo di che aggiungete le uova, l’aglio e il prezzemolo, il formaggio, il sale, gli aromi e il pane grattugiato e impastate il tutto per bene. Fate 6 palline, grandi poi dategli la forma di disco spesso 1 cm circa.

Cuocete gli Hamburger in padella antiaderente con un filo di olio. Lasciate intiepidire e servite. Potete accompagnare gli hamburger con insalata mista, e qualche salsa, oppure per i più golosi realizzare un gustoso panino con formaggio, salse e verdura. Insomma vi potete sbizzarrire.

Buon Hamburger di Maiale e bovino  a tutti!

DSC_4185

Una risposta a “Hamburger di Maiale e bovino”

I commenti sono chiusi.