Cheese cake Fragole e mascarpone

 Cheese cake Fragole e mascarpone. Ciao a tutti amici di Fantasia in cucina con Valentina, Per iniziare bene il fine settimana vi suggerisco una ricetta super deliziosa, Cheese cake Fragole e mascarpone, una vera delizia per il palato. Questo dolce è tipico americano e ne esistono tantissime varianti. Croccante base di biscotti secchi con deliziosa crema al mascarpone e vaniglia ( per realizzare la ricetta ho utilizza aroma vaniglia Flavourart ) e per finire gelatina di fragole fresche. Vediamo come si realizza questa ricetta……

INGREDIENTI

Ingredienti per la base:

  • 200 gr di biscotti secchi
  • 80 gr di burro
  • 2 cucchiai di zucchero di canna

Ingredienti per la crema

  • 200 gr di mascarpone
  • 70 gr di zucchero a velo
  • 200 ml di panna vegetale per dolci
  • 10 gocce di aroma vaniglia Flavourart
  • 3  fogli di colla di pesce

Per guarnire

  • 200 gr di fragole
  • 3 fogli di colla di pesce
  • 50 gr di zucchero

PREPARAZIONE

Per preparare la Cheese cake Fragole e mascarpone  iniziate grattugiando i biscotti con un mixer o con una grattugia elettrica, nel frattempo sciogliette il burro nel microonde per circa 45 secondi. Disponete i biscotti in una ciotola e aggiungete il burro sciolto e lo zucchero di canna e amalgamare per bene il tutto. Foderate con la carta forno il fondo di una tortiera apribile di circa 22 cm di diametro. Versate il composto con i biscotti sbriciolati nella tortiera e con l’aiuto di un cucchiaio distribuite il tutto, cercando di creare una base molto compatta e mettete la tortiera in frigo per circa 30 minuti oppure 15 minuti in freezer.

Nel frattempo dedicatevi alla realizzazione della crema: per prima cosa ammollate la colla di pesce in acqua,  disponete il mascarpone in un recipiente, insieme allo zucchero a velo, e all’aroma vaniglia Flavourart, lavorate il tutto con uno sbattitore elettrico e quando il composto sarà ben amalgamato, aggiungete la gelatina sciolta in due cucchiai di panna cada, in ultimo aggiungete la panna vegetale e montate sempre con lo sbattitore, fino a quando non otterrete una crema compatta e dura. Versate la crema sopra i biscotti e livellate in tutto e riponete la teglia in frigo o in freezer.

Nel frattempo lavate e pulite le fragole e frullatele, mettete il ammollo la colla di pesce, versate la purea di fragole insieme allo zucchero in un pentolino e portate ad ebollizione, aggiungete la colla di pesce e fate cuocere per circa 1 minuto. Spegnete e lasciate freddare per bene.

Togliete dal frigo la base di biscotti con la crema, e versateci la gelatina di fragole fredda e livellate il tutto,  riponete la cheese cake in frigorifero per almeno 3 ore. Un pò prima di servire togliete la cheese cake dalla tortiera e guarnite la parte superiore delle fragole fresche

Buona cheese cake Cheese cake Fragole e mascarpone  a tutti!

Cheese cake Fragole e mascarpone

Cheese cake Fragole e mascarpone

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!

Una risposta a “Cheese cake Fragole e mascarpone”

I commenti sono chiusi.