Carpaccio di manzo rucola e grana

Il Carpaccio di manzo rucola e grana è un secondo piatto di carne gustoso, delizioso e super veloce. E’ una pietanza semplice da preparare che non ha bisogno di alcuna cottura. Un gustoso e fresco piatto estivo davvero saporito. Ideale durante le diete ipocaloriche perchè è a basso contenuto calorico. Quattro ingredienti per un piatto veramente speciale e gustoso. Per la realizzazione di questo piatto ho utilizzato i prodotti BELLA LODI. Ma vediamo come si realizza il Carpaccio di manzo rucola e grana…….

INGREDIENTI

  • 100 gr di fettine sottili di manzo
  • 60 gr di rucola
  • 20 gr di Grana a scaglie BELLA LODI (raspadura)
  • Succo di 2 limoni
  • Olio evo, pepe e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa preparate la citronette: spremete i limoni e ponete il succo filtrato in una ciotola per poi aggiungere l’olio, il sale e il pepe nero macinato. Emulsionate la salsa con una frusta.

Dopo di che, disponete la carne in un piatto dai bordi alti e versateci sopra il preparato con il limone. Coprite il tutto con un velo di pellicola e fate risposare in frigo per almeno 3 ore.

Prima di servire, tagliate il formaggio BELLA LODI  a scaglia sottili. Lavate e asciugate per bene la rucola.

Distribuite in maniera uniforme la rucola sulle fettine di carne. Aggiungete le scaglie di grana e irrorate con poche gocce della citronnette. Ora il vostro piatto è pronto per essere servito e gustato.

Buon Carpaccio di manzo rucola e grana a tutti!

Carpaccio di manzo rucola e grana
Carpaccio di manzo rucola e grana

Carpaccio di manzo rucola e grana

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

Guarda anche le altre mie ricette http://blog.giallozafferano.it/fantasiaincucinaconvalen/