Biscotto gelato al mascarpone panna e cioccolato

Ciao a tutto, oggi vi voglio consigliare una ricetta per realizzare un dolce veramente squisito, il biscotto gelato al mascarpone, panna e cioccolato, ideale per una merenda genuina per grandi e piccini. Si preparano velocemente e sono facilissimi. Pochi ingredienti, solo 4 e un paio di ore di freezer per gustare una buon gelato fatto in casa. Croccanti biscotti MCVITIE’S DEGESTIVE AI FIOCCHI DI AVENA, con una deliziosa crema al mascarpone e panna e dulcis in fondo tante scaglie di cioccolato. Vediamo come si realizza questa golosa ricetta…..

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prepariamo la crema, versate il mascarpone e lo zucchero  in una ciotola e lavorate il tutto con uno sbattitore elettrico o in una planetaria. Dopo di che, aggiungete la panna e montate per bene.

In un vassoio preparate la meta dei biscotti MCVITIE’S DEGESTIVE AI FIOCCHI D’AVENA  ,  riempite la una sacca poche e riempite la superficie di ogni biscotto, cercando di coprire per bene tutta la circonferenza. Adagiate sopra gli altri biscotti e cospargete l’intero bordo con le scaglie di cioccolato.

Mettete in freezer per almeno 3 ore. Trascorse le tre ore, tirate fuori i vostri biscotti gelato, lasciateli a temperatura ambiente per 10 minuti  e poi servire.

Buon biscotto gelato al mascarpone panna e cioccolato a tutti!

BeFunky_DSC_2.jpg

Biscotto gelato al mascarpone panna e cioccolato

La ricetta è stata realizzata con i biscotti MCVITIE’S DEGESTIVE AI FIOCCHI D’AVENA

 

 

3 Risposte a “Biscotto gelato al mascarpone panna e cioccolato”

I commenti sono chiusi.