Biscotti Fichi secchi e torrone

Ciao a tutti amici di fantasia in cucina con Valentina, oggi vi propongo una ricetta per utilizzare torrone e fichi secchi avanzati dalle feste natalizie, Biscotti Fichi secchi e torrone.  Croccanti biscotti con tutto il gusto dello zucchero di canna, pezzetti di ficchi secchi e scaglie di torrone alle mandorle, insomma una vera delizia per il palato. Potete servire i biscotti durante un the con le amiche oppure come merenda per i vostri bambini. Vediamo come si prepara questa deliziosa ricetta dei Biscotti Fichi secchi e torrone………..

INGREDIENTI

2 uova

150 gr di burro o margarina

200 gr di zucchero di canna

350 gr di farina tipo 00

6 fichi secchi

100 gr di torrone alle mandorle

1 puntina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

Per prima cosa trattate finemente i fichi secchi e il terrore. Versate la farina una ciotola , insieme allo zucchero e alla puntina di lievito e mischiare per bene.

Aggiungete le uova  e amalgamate il tutto per bene, versate i fichi e il torrone tritato e il ultimo il burro a temperatura ambiente a pezzetti.  Lavorate il tutto molto rapidamente per non riscaldare troppo l’impasto e fatelo riposare in frigo per circa 30 minuti.

Foderate una placca da forno con della carta forno. Prendete l’impasto e fate delle palline di circa 5 cm di diametro e poi schiacciatele per bene e disponetele nella placca. Se volete potete stendere la pasta e tagliarle con un coppa pasta o con una formina a vostro piacere.

Spolverate i biscotti con un po di zucchero di canna e cuocete in forno pre-riscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti, Sfornate, lasciate intiepidire e servite!

Buoni Biscotti Fichi secchi e torrone a tutti!

Biscotti Fichi secchi e torrone

Biscotti Fichi secchi e torrone

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

 

Una risposta a “Biscotti Fichi secchi e torrone”

I commenti sono chiusi.