TI RACCONTO CHI SONO CON UN PIATTO

Mi sono imbattuta in un blog. E in un contest.
Il blog è questo:

http://elenaskitchen.wordpress.com/

Ho deciso di partecipare, soprattutto perchè Elena ha creato questo contest senza nessuno sponsor, e solo ed esclusivamente per ringraziare le persone che l’hanno letta. Mi sembra trasparente, mi sembra genuino, e ho deciso di dare un mio contributo, di provare a partecipare (è il mio primo contest, vediamo come va :) ).

Perchè io sono questi biscotti che vi faccio vedere? Perchè hanno la cannella. E io sono cannella. La metto sia sul dolce che sul salato, è la mia spezia preferita. E poi c’è la farina di ceci che fa sì che questi biscotti sembra abbiano le nocciole, e non ci sono. Sembra ci siano delle mandorle, e non ci sono. Sembra ci sia del miele, e non c’è! :D Insomma io sono così. Non si capiscono bene gli ingredienti che mi compongono, a meno di non conoscermi a fondo.

Vi dò la ricetta per questi biscotti buonissimi!

  • 275g farina di ceci
  • 25g cocco grattuggiato
  • 100ml olio di oliva
  • 100ml latte intero
  • 100ml acqua
  • 140g zucchero di canna
  • mezzo cucchiaino di cannella

Tostare la farina di ceci per 5 minuti in padella.
Mettetela poi in una ciotola, e aggiungete lo zucchero, il cocco e la cannella. Mescolate. Ora prendete una tazza, riempitela per 1/3 di olio di oliva, poi un altro terzo di latte, e l’ultimo terzo di acqua. Mettete nella ciotola. Mescolate tutti gli ingredienti. L’impasto risulterà molto denso e appiccicoso.
Fate ora le formine di biscotti che piu vi piacciono.
Infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti. Tenete sott’occhio i biscotti e toglieteli quando saranno ancora un po’ morbidi, così rimarranno umidi, una volta raffreddati.

Elena, per questi biscotti non ho la foto della preparazione ma solo del prodotto finito… Combinazione avevo fatto i biscotti prima di decidere di partecipare al contest. Va bene lo stesso?

Les jeux sont faits.

Il link al contest è il seguente:

http://elenaskitchen.wordpress.com/2012/04/18/10-000-e-adesso-si-festeggia-con-un-contest/

 

 

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Ricette - dolci e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a TI RACCONTO CHI SONO CON UN PIATTO

  1. Anche io adoro la cannella!
    Ottima idea unirvi il cocco…devono essere deliziosi! :)

  2. Che buoni questi biscotti! M’ispirano proprio! E che carino il contest…bella idea! Buona giornata!

    • falentina scrive:

      Ciao Cristina! Si sono buonisssssssssimi! Se provi a farli, fammi sapere!

      ps. ho guardato la tua ricetta delle polpette di fagioli! Moooolto buona anche la tua! La proverò quando farò la ricotta con le mie manine :)

  3. Va benissssssimo!!! Manca una foto della preparazione? Va bene =! Hai azzeccato a pieno lo spirito del contest! Raccontarsi un pochino e fare amicizia! Grazie del genuino e del trasparente. Sono doti che mi stanno particolarmente a cuore espero che traspaiano a prima vista! Mi hai regalato una gioia immensa nel partecipare!!! Grazie, di cuore! Vado subito ad aggiungere la tua ricetta!

    Baciottoli

    Ele

  4. Pingback: 10.000!!!! E adesso si festeggia con un contest!!! « La cucina di Elena

  5. Michela scrive:

    Proverò sicuramente a farli!
    Mi hanno appena riscontrato una serie di intolleranze: lievito, zucchero, uova. In questi biscotti questi ingredienti non ci sono (o meglio c’è lo zucchero ma io ci metterò il fruttosio), in più io adoro la cannella…. quindi perfetto! Direi che mi hai quasi salvato la vita!

    • falentina scrive:

      Guarda sono andati a ruba. Sono veramente buoni. Quandi metti l’impasto su una teglia, livellalo con un limone tagliato in mezzo e inforchettato. E’ un suggerimento che ho letto da poco, e mi avrebbe aiutato nel farli!

  6. falentina scrive:

    Michela prova la pasta al vino… la trovi nelle mie ricette. Non ha uova nè lievito. Viene una focaccia eccezionale se la stendi e la metti in forno! Inoltre ci metti 10 minuti a farla.