Pollo scottato con limone

Premessa: questo articolo era di agosto, ma continuava a darmi problemi con commenti spam, quindi provo a cancellare quello vecchio e ripubblicarlo!

Sarah Carey del blog di Everyday food, di Martha Stewart, fa sempre ricette che sono facili, di grande effetto, e…buone (beh alcune proprio no; ce n’è una in cui usa del brodo pronto preso da tetrapack…. mmmm…). L’altro giorno stavo guardando qualcuno dei suoi video, e ho preso ispirazione per una ricetta. Avevo un petto di pollo intero e ho deciso di farlo come suggeriva Sarah. Solo che lei aveva utilizzato il maiale. Io il pollo.

Ingredienti per due persone:

  • 1 petto di pollo intero
  • 1 limone
  • sale

Tagliate il petto di pollo in pezzi non tanto piccoli, dovete farne delle piccole fettine. Poi battetele col batticarne. Prendete un limone biologico, assolutamente non trattato, e tagliatelo in fettine. Scaldate ora la padella antiaderente (o ceramica, come preferite), e dopo un minuto circa, mettete i petti di pollo a scottare. Dopo qualche minuto, girateli, e aggiungete a questo punto le fettine di limone, che inizieranno a caramellizzare, rilasciando un delizioso succo.

Girate il pollo insieme al limone finchè la cottura non sarà completata.

Les jeux sont faits.

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Ricette - secondi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.