Orata grigliata e ciuffetti

La parola orata non vi fa venire in mente la spiaggia? O un ristorantino in riva al mare? La pace? Le vacanze? A me si :)

Sia che siate al mare (e io lo sono :D) , sia che siate a casa (e lo sarò fra pochissimo), potreste provare una semplice grigliata di pesce, no?

Due orate buone, una griglia, e via. Senza strafare, senza avere troppo varietà di pesce. Qualche ciuffetto di calamaro e qualche spiedino. Un po’ di rosmarino e basta. Non ci vuole tanto, anzi, a dirla tutta non ci vuole quasi niente.

Non ci vanno capacità particolari, e nel tempo di cottura del pesce, potreste farvi una doccia, sempre che ci sia qualcuno che controlli :)

Ingredienti per due persone:

  • 2 orate
  • 400g ciuffetti di calamari
  • spiedini
  • rosmarino
  • lime

Prendete le orate e pulitele. Poi all’interno mettete un po’ di rosmarino. Per i ciuffetti metteteli negli spiedini. E … basta. Tutto qua. Non ci vanno ore di preparazione, non ci vanno mille ingredienti, vari livelli di cottura. Niente. Mettete il tutto sulla griglia e attendete che i pesci cuociano. Io non ho nemmeno spennellato con un po’ di olio. Proprio niente. Una volta cotto il pesce, ho condito semplicemente con un po’ di lime.

Les jeux sont faits.

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Ricette - secondi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Orata grigliata e ciuffetti

  1. E’ uno dei miei piatti preferiti e cucinata così è davvero ottima! Buona giornata!!