Frullato alle 3 pesche, anguria e yogurt

Se volete qualcosa che vi rinfreschi e che sia sano, potete preparare questo frullato velocissimo.

Ingredienti per 3 bicchieroni di frullato:

  • 4 pesche noci
  • 1 pesca tabacchiera
  • 1 pesca bianca
  • 1 fetta di angura
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 250ml yogurt bianco intero

Dunque, per quanto riguarda lo yogurt, io me lo faccio da sola da un bel po’, e trovo che abbia un gusto migliore. Ecco la mia ricetta, guardatela qua.

Per il frullato invece ho fatto così. Ho tagliato in pezzi piccoli la frutta. Ho messo nel frullatore, ho aggiunto lo zucchero e lo yogurt e ho frullato fino a ottenere la consistenza che più mi piaceva. Io ho lasciato un po’ di pezzetti.

Chiaro che potreste farlo con ogni tipo di frutta, non necessariamente pesche e anguria! Io ho scelto queste perchè qualche giorno fa ho decisamente sbagliato a fare la spesa e mi ritrovo con tanta di quella frutta e verdura che non so come farò a consumarla. Sto meditando un sacco di ricette. Avete per caso suggerimenti su come utilizzare l’anguria? 11kg precisamente? O pesche (pesche noci, pesche tabacchiere, pesche bianche…)? O pomodori? O zucchine? Si accettano suggerimenti :)

L’ho poi messo in bicchieroni provvisti di coperchio, così da avere per le successive due mattine, un bel fullato home made nel tragitto casa-lavoro, e sentirmi molto american woman :)

Les jeux sont faits.

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Ricette - dolci e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Frullato alle 3 pesche, anguria e yogurt

  1. L’anguria la puoi utilizzare facendone un’insalata: la tagli a cubetti di 1-1,5 cm di lato e la condisci con una spruzzata di limone, olio, sale, menta fresca sminuzzata e, se ti piace, una spolverata di peperoncino. E’ deliziosa, io l’ho provata abbinata al salmone affumicato, o ai formaggi saporiti, tipo la feta, ma credo si possa abbinare in molti modi!!
    In questi giorni afosi le insalate di frutta e i frullati come il tuo, proprio con lo yogurt che lo rende più digeribile, mi hanno salvato dallo scioglimento!!! :D

    • falentina scrive:

      Ma che bella idea. Ogni tanto ci pensavo a come abbinare l’anguria con qualcosa di salato, ma non mi era venuto in mente niente di originale. Sicuramente la proverò nei prossimi giorni. Grazie mille Alee!

  2. monica scrive:

    ah, questo è quello che ci vorrebbe oggi, alla faccia di beatrice che avrebbe dovuto portare freddo e pioggia.
    si stramazza!
    ahahahahahhaaaa…. per l’adozione c’è la lista d’0attesa, si sono offerte già parecchie ragazze!!
    ciao carissima, buona domenica