Questi salatini facilissimi sono adatti quando avete voglia di stuzzicare qualcosa di buono, senza dover lavorare tantissimo. Oppure quando avete ospiti a cena e volete fare una cena finger food. Per preparare questa fagottini è sufficiente una base di pasta sfoglia, una mozzarella e qualche fetta di prosciutto. Il risultato è assicurato, e questi salatini se ne andranno in un batter d’occhio.
Ingredienti per 15 salatini (effettivamente, a posteriori, vi consiglio di raddoppiare le dosi, così almeno ne avrete da mangiare un po’ più che per 5 minuti):
- una base di pasta sfoglia già pronta
- una mozzarella da 125g
- 2 fette di prosciutto cotto
Stendere la pasta sfoglia e tagliarla a quadretti non troppo piccoli (altrimenti una volta messo in ripieno non riuscirete più a chiuderli
).

Ora: in ogni quadretto di pasta sfoglia mettere un pezzo di mozzarella e ricoprirlo con il prosciutto cotto. Dopo aver sistemato il ripieno procedere a chiudere tutti i fagottini, nella forma artistica che più vi piace.
Mettete in forno per 25 minuti a 180° e servire tiepidi o freddi.
Buon appetito e mi raccomando non sbranateli troppo voracemente… ok, come non detto, sono finiti, lo sapevo che sarebbe stata una pia illusione!
Les jeux sont faits.







Sembrano davvero squisiti
Lo sono, anzi… lo erano!
Te li sbranerei tutti! Non c’è termine più appropriato! hihihihihi! Anche io quando li faccio…mio marito li divora! Bacioniiiii
Già, sono durati pochissimo! Gli ospiti se li sono pappati in 46 secondi netti!