Crema di carote e zenzero

Una crema colorata, che più arancione non si può, ideata dal Cavoletto.
L’ho replicata pari pari (cambiando appena qualche dose e utilizzando lo zenzero non fresco), appena l’ho vista me ne sono innamorata, e devo dire che ha un sapore che mi è piaciuto tantissimo, fresco soprattutto. Merito del limone e dello zenzero.

Bando alle ciancie.

Ingredienti per 4:

  • 400g carote
  • 2 patate
  • 1 cipollotto
  • 1 spicchio d’aglio
  • zenzero essiccato a piacere
  • 1 cucchiaio di miele
  • succo di mezzo limone
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe

Sbucciare le carote e le patate e tagliarle a pezzetti. In una pentola scaldare l’olio extravergine d’oliva insieme allo spicchio d’aglio e al cipollotto tagliato finemente. Far appassire il cipollotto per qualche minuto e poi aggiungere le carote e le patate; dopo 2 minuti a fuoco vivo, coprire con acqua a filo, mettere il coperchio e lasciar cuocere per una ventina di minuti circa. Passato questo tempo, frullare il tutto. Aggiungere il succo di limone, lo zenzero e il miele.

 

la crema di carote e zenzero

la crema di carote e zenzero

Les jeux sont faits.

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Ricette - primi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Crema di carote e zenzero

  1. Ciao,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 110000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it