Cavolo viola e sedano saltati in padella

Ok, non è un titolo molto invitante. Ma a volte a me capita di voler mangiare qualcosa solo per abbinamento cromatico, e questa volta è andata proprio così. Avevo voglia di qualcosa di viola e di verde. Così ho unito cavolo viola e sedano, e voilà, un contorno perfetto (a me è piaciuto così tanto che ho mangiato solo quello).

Ingredienti per 2 persone:

  • 1/4 cavolo viola
  • 1 gambo di sedano
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1/2 cipolla
  • olio extravergine di oliva, sale, pepe

Fare un soffritto con l’olio extravergine di oliva, la cipolla e l’aglio tagliato finissimo. Tagliare il cavolo a strisce sottili, e pure il sedano. Quando la cipolla imbiondisce, mettere il cavolo e il sedano a stufare in padella. Girare ogni tanto e a metà cottura salare; a fine cottura spolverare con del pepe.

Les jeux sont faits.

Dedico questo posto alla mia espatriata preferita, Stefania, che compie 3 anni ;)

La seguo sempre, da tempo, e mi piace tutto quello che fa. Si inventa delle cose magnifiche, al limite della sperimentazione scientifica, torte con due soli ingredienti, zuppe inverosimili che ad assaggiarle non indovineresti mai che cosa contengono (no quella col mais proprio non ce la faccio nemmeno io a farla ;) ), gelati senza gelatiera, pizza senza forno… insomma è una fonte di ispirazione sia per cose strane, che per cose di base! Come posso non ringraziarti per il gelato che ho imparato da te o il caramello con cui continuo a farmi uno yogurt magnifico (che vorrei brevettare ;) ) ???? Le tue indicazioni sono sempre precise e difficilmente si fallisce a seguirle per bene. :=)
Buon compleanno Stefi :) un abbraccio da qua, apri le finestre fra un po’, gli faccio prendere l’aereo, in capo a qualche ora ti arriva :)

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Ricette - contorni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cavolo viola e sedano saltati in padella

  1. arabafelice scrive:

    No! E’ arrivato subito invece :-) e te lo ricambio subito :-)

    Grazie, di cuore.