Big failure!

Inauguro la pagina delle ricette fallite! Ci sono anche quelle chiaramente… e ieri ho fallito la preparazione del burro. Dannazione non ce l’ho fatta.

Avevo letto il procedimento, ma come sempre per una ricetta base, sono così entusiasta di produrre la materia dal nulla, che non leggo bene tutti i passi! E così ho comprato una panna che conteneva la carragenina, e ho girato e rigirato e rigirato sta panna, per 45 lunghi minuti, ma niente. Sempre sto liquido giallastro rimaneva, il burro proprio non ne voleva sapere di nascere.

Ora ho male ai muscoli, tanto ho frustato sta panna. E non è che sono a digiuno di sport o allenamento… ma 45 minuti sono lunghi a shakerare, girare, mescolare, frustare.

Ci riproverò, magari non stasera, ma ci riproverò.

Penso che con la panna impazzita non diventata burro, proverò a fare dei muffin, per non buttarla via.

Li farò con il cacao e la cannella, deciso! (sempre che mi ricordi di comprare il lievito che è finito, meglio scriverselo sulla mano).

Big failure!

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>