unità di misura e alimenti consentiti nelle varie fasi

Buongiorno!!! ho avuto varie richieste di ricette per iniziare la dieta del supermetabolismo a gennaio per questo ho deciso di darmi da fare e dirvi le ultime nozioni di base per poi partire con le ricette, oggi vi dico come si misurano le porzioni e alimenti consentiti nelle varie fasi per iniziare la dieta del supermetabolismo

l’unità di misura è la cup americana ma per misurarla non avete bisogno di acquistare nulla prendete una terrina o una scodella che utilizzerete per la vostra dieta, mettetela sulla bilancia e utilizzatela come tara nel senso che la bilancia con sopra la tazza vuota deve misurare zero…ora mettete 60 gr di acqua e fate un segno con il pennarello indelebile, quella sarà 1/4 di cup, aggiungete altra acqua ed arrivate a 120 gr, fate un altro segno e quella sarà 1/2 cup, ora arrivate a 180 gr di acqua e fate un altro segno, quella sarà 3/4 di cup ed infine aggiungete altri 60 gr di acqua arrivando quindi a 240 gr di acqua e fate un altro segno, quella sarà 1 cup. per quanto riguarda gli alimenti consentiti nelle varie fasi vi metto il link di rimando al gruppo facebook dove anche io ho preso la tabella, vi consiglio di stampare e tenere sempre con voi questa tabella, vi sarà utilissima…se qualcuno non avesse facebook nessun problema basta che risponda con un commento a questo post e le invierò la tabella tramite mail….ecco la tabella qui.

articoli correlati la dieta del supermetabolismo

esempio di come si presenta la tabella…immagine presa dal gruppo facebook

Immagine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente crocchette di pane per tramezzini, cotto e fontina Successivo dosi consentite

16 commenti su “unità di misura e alimenti consentiti nelle varie fasi

  1. lella il said:

    mi spiace ma non sono su facebook, mi puoi mandare la tabella da stampare x favore e aspetto anche le tue ricette della dieta, da gennaio partirò anch’io. . . .

  2. laura il said:

    io non ho facebock mi puoi mandare la tabella con gli alimenti? grazie è possibile bere tisane al posto dell’acqua? non riesco poroprio a berne tanta grazie ancora ciao

    • @Laura certo te le mando immediatamente….si puoi bere tisane ma devi fare attenzione che non contengano zuccheri o maltodestrine, controlla che ci siano solo foglie essiccate di quello che preferisci….

  3. Ciao,sei bravissima. Anche io ho cominciato questa dieta ma non sono registrata a facebook. Potresti inviare anche a me le ricette? Mi aiuterebbero molto.
    Io per colazione al mattino in F1 ho mangiato una fetta di pane al farro con passata di mele e tazza d’orzo con stevia. Può andare bene?

    • @eli ciao, benissimo vedrai che sarai molto soddisfatta di quest’alimentazione e degli ottimi risultati che ti darà…si la colazione che hai fatto va benissimo, ti mando le tabelle degli alimenti consentiti e delle dosi consentite, fammi sapere come va, a presto!!!

  4. Carla il said:

    Ciao, sei davvero bravissima, non sono su facebook gentilmente mi puoi inviare sia la tabella dei cibi consentiti che quella delle dosi consentite e le ricette via mail?
    Ti ringrazio

    • @carla ciao, certamente lo faccio subito, sono stata brava si ma è proprio la dieta che funziona, ho contagiato tantissima gente, lunedì hanno iniziato anche i miei genitori ed in 4 giorni entrambi hanno perso 3 kg…..tantissimo!!! spero che anche tu riuscirai bene con le mie spiegazioni, se hai bisogno sono qui….

  5. penny il said:

    Ciao, ho già fatto lo scorso anno la dieta del supermetabolismo ed ho perso otto chili. Vorrei rifarla perché con le feste di Natale ed i dolci di carnevale ne ho ripresi alcuni. La dieta mi era rimasta un po’ monotona per le poche ricette che avevo trovato nel libro e gli alimenti che non posso mangiare o non mim piacciono come i peperoni (sono allergica) o il pollo che si vende tipo arrosto che non mi piace.
    Ho visto che tu l’hai articolata molto con tante ricette. Potresti mandarmente alcune?
    Ho notatato che rispetto allo schema degli alimenti contenuti nel libro non segui “l’ordine” di come vengono proposti (ad esempio: cereali, proteine, frutta verdura, tu mescoli gli ingrdienti e non sempre rispetti l’ordine). E’ possibile farlo o è una tua scelta?
    Spero che tu mi possa aiutare e ti ringrazio fin d’ora.
    P.S. non sono iscritta a Facebook.

    • @penny ciao!!! io ho ripreso oggi con la dieta perché in questi ultimi giorni ho fatto la golosona ed ho mangiato di tutto, si gli alimenti si possono mescolare e devi sapere che il libro riporta alcuni errori di traduzione che sono riportati nel gruppo facebook, ho visto che tu non hai facebook ma non c’è problema se mi segui io faccio tutto alla lettera, ho almeno una cinquantina di ricette che devo pubblicare, se vuoi iscriverti alla mia newsletter le riceverai tutte nella tua mail man mano le pubblicherò, se si ha voglia di cucinare si possono fare tantissimi abbinamenti anche molto buoni altrimenti si…diventa monotona, se vuoi che ti mando le tabelle per le dosi e gli alimenti consentiti scrivimi che te li invio per mail almeno puoi iniziare a guardarci…comunque è favolosa questa dieta…nulla da dire!!!! grazie per avermi contattata

Lascia un commento