torta salata con patate wuster e mozzarella

e via con le torte salate!!! le adoro,oggi vi propongo una ricetta semplice,quella della torta salata con patate wuster e mozzarella,morbida e gustosa,la torta salata è un piatto che può essere utilizzato come antipasto o come piatto unico…dipende dalle porzioni!!! ecco gli ingredienti che vi servono…

INGREDIENTI

700 gr di patate lesse(io patate lesse al microonde in 7 minuti)

200 gr di wuster

150 gr di mozzarella

sale e pepe

80 gr di formaggio grattugiato

1 rotolo di pasta brisè

PROCEDIMENTO

foderate una tortiera,meglio se con cerchio apribile,con della cartaforno bagnata e strizzata,posizionate la pasta brisè,in una terrina schiacciate le patate che avrete sbucciato,pepate e salate,mescolate bene poi mettetene la metà sulla base di pasta brisè,spolverizzate con del formaggio grattugiato,poi mettete i wuster tagliati a rondelle non sottili e la mozzarella tagliata a pezzetti e ricoprite con le restanti patate lesse schiacciate,pressate bene con le mani,spolverizzate con il restante formaggio grattugiato,ripiegate i bordi della brisè sul ripieno e infornate in forno preriscaldato a 180°c per mezz’ora…voilà,la vostra torta salata è pronta….

ti aspetto nella mia pagina FACEBOOK e sarei felicissima di tenerti sempre aggiornato con la mia nuovissima newsletter…dai iscriviti!!!

se stai leggendo questo articolo forse sei interessato a leggere altre ricette di torte salate…. QUI puoi trovare un menu con tutte quelle presenti nel mio blog…articolo in continuo aggiornamento!!! ciaoooooooooooooooooooooooooo

[banner type=”default” corners=”rc:0″]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “torta salata con patate wuster e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.