torta salata con patate wuster e mozzarella

e via con le torte salate!!! le adoro,oggi vi propongo una ricetta semplice,quella della torta salata con patate wuster e mozzarella,morbida e gustosa,la torta salata è un piatto che può essere utilizzato come antipasto o come piatto unico…dipende dalle porzioni!!! ecco gli ingredienti che vi servono…

INGREDIENTI

700 gr di patate lesse(io patate lesse al microonde in 7 minuti)

200 gr di wuster

150 gr di mozzarella

sale e pepe

80 gr di formaggio grattugiato

1 rotolo di pasta brisè

PROCEDIMENTO

foderate una tortiera,meglio se con cerchio apribile,con della cartaforno bagnata e strizzata,posizionate la pasta brisè,in una terrina schiacciate le patate che avrete sbucciato,pepate e salate,mescolate bene poi mettetene la metà sulla base di pasta brisè,spolverizzate con del formaggio grattugiato,poi mettete i wuster tagliati a rondelle non sottili e la mozzarella tagliata a pezzetti e ricoprite con le restanti patate lesse schiacciate,pressate bene con le mani,spolverizzate con il restante formaggio grattugiato,ripiegate i bordi della brisè sul ripieno e infornate in forno preriscaldato a 180°c per mezz’ora…voilà,la vostra torta salata è pronta….

ti aspetto nella mia pagina FACEBOOK e sarei felicissima di tenerti sempre aggiornato con la mia nuovissima newsletter…dai iscriviti!!!

se stai leggendo questo articolo forse sei interessato a leggere altre ricette di torte salate…. QUI puoi trovare un menu con tutte quelle presenti nel mio blog…articolo in continuo aggiornamento!!! ciaoooooooooooooooooooooooooo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente salsiccia con cipolle Successivo girelle di crespelle con funghi e speck

2 commenti su “torta salata con patate wuster e mozzarella

Lascia un commento