torta romantica

oggi vi mostro la mia prima torta preparata con copertura di cioccolato plastico,non è sicuramente bella come quelle del boss delle torte ma io sono molto contenta…era anche buonissima!!!

INGREDIENTI(torta di 24 cm di diametro)

1 pan di spagna preparato secondo le dosi e il procedimento della mia ricetta che trovate qui 

1 dose di cioccolato plastico fatto secondo la mia ricetta che trovate qui 

4 cucchiai di nutella

100 ml di panna montata(zuccherata o non come preferite,io zuccherata)

5 gocce di colorante alimentare liquido rosso e 2 gocce di blu

zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

dopo aver preparato e fatto raffreddare il pan di spagna l’ho tagliato a metà orizzontalmente e ci ho spalmato all’interno la nutella poi ho ricomposto la torta. Ho preso il cioccolato plastico e ci ho messo 5 gocce di colorante rosso e 1 goccia di blu ed ho impastato per bene aiutandomi con dello zucchero a velo se fosse diventato appiccicoso,ne ho tenuto da parte un pezzetto che ho poi utilizzato per fare le rose di decorazione,a questo punto ho spalmato tutta la torta di panna montata,ho steso sottilmente il cioccolato plastico con il mattarello, sempre aiutandomi con lo zucchero a velo spolverizzando sia il mattarello che il tavolo da lavoro,poi con l’aiuto del mattarello l’ho adagiato sulla torta cercando di centrarlo per bene e non formare bolle d’aria,ho modellato il tutto con le mani mettendo sotto la torta le parti di cioccolato plastico in esubero e lisciandola il più possibile,con l’aiuto di un pennello da cucina ho tolto lo zucchero a velo che era rimasto sulla torta. ho preparato le rose e ne ho fatta una con lo stesso colore della torta,nel rimanente impasto ho messo un’altra goccia di blu ed ho ottenuto il viola più scuro ed ho fatto altre 4 rose che ho messo al centro della torta. Per il procedimento nella creazione delle rose vi rimando alla persona da cui ho preso anche la ricetta del cioccolato plastico e cioè sweet and salty corner,lei vi mostrerà il procedimento,io lo farò più avanti perchè questa volta ci ho litigato parecchio con il cioccolato plastico per poter avere qualcosa di decente,quindi non era bello mostrarvi il procedimento mentre litigavo…ah ah ah!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

16 Risposte a “torta romantica”

  1. Brava!! vedo che ti sei appassionata al cioccolato plastico!! bella la copertura!! nn si direbbe che è la prima volta che la fai..!! e grazie per la “citazione”! 🙂 buona giornata!

  2. Ma tu sei molto più brava dello chef delle torte perchè non sei una professionista e l’hai fatta con la tua passione..è carinissima e il nome, poi, dice tutto!! Io per ora me le posso ben scordare le decorazioni, ammiro le vostre.. Ah, ovviamente rubo una fetta perchè il dolcino prima di andare a dormire ci sta benissimo anche se è come per il caffè..ogni momento è quello giusto 😉 smack smack smack

    1. @valentina ma grazie sei davvero gentilissima ed io ti offro volentieri una fetta,anzi due così domattina farai un dolce risveglio!!! si devo dire che ci vuole parecchio tempo per le decorazioni…però mi piace!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.