tiramisù di pandoro

chi non ha pandoro o panettone avanzato dalle feste? io praticamente non l’ho mangiato perché ho fatto altri dolci tipo la torta lindt e la torta pan di stelle che pubblicherò nei prossimi giorni, allora ho pensato di fare un bel tiramisù di pandoro ed è davvero molto buono, ecco come fare….

INGREDIENTI (4 persone)

pandoro q.b.

500 gr di mascarpone

3 tuorli

4 cucchiai di zucchero

caffè q.b.

cacao amaro q.b.

PROCEDIMENTO

Preparate la crema al mascarpone, montate i tuorli con lo zucchero fino a renderli bianchi e spumosi, aggiungete il mascarpone e mescolate con un cucchiaio, poi montate di nuovo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo, prendete 4 coppette individuali e mettete sul fondo dei pezzetti di pandoro e li pressate con le mani, bagnate con del caffè zuccherato, poi ricoprite con uno strato di crema al mascarpone, mettete altri pezzi di pandoro, bagnate con il caffè e fate un altro strato di crema al mascarpone, proseguite così fino ad esaurimento degli ingredienti terminando con la crema al mascarpone, spolverate con del cacao amaro e mettete in frigorifero fino al momento di servire….fatto, il tiramisù di pandoro è pronto!!!

tiramisù di pandoro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente mezze maniche colorate alle verdure e pangrattato -ricetta contest avanzi- Successivo pane fritto con l'uovo -ricetta contest avanzi-

2 commenti su “tiramisù di pandoro

Lascia un commento