tiramisù di biscotti

oggi vi presento una versione diversa di tiramisù,il tiramisù di biscotti….lo trovo fantastico,io utilizzo i biscotti novellini quelli con latte e miele ma potete sbizzarrirvi come volete,ad esempio utilizzando i pan di stelle,oppure i biscotti secchi o quello che preferite. se volete visualizzare gli altri tiramisù del mio blog potete trovare il tiramisù classico ,il tiramisù con pavesini e il golosissimo tiramisù di amaretti ,trovo buonissima anche questa versione di tiramisù,la crema viene assorbita dai biscotti creando un mix godurioso!!! Nel ricordarvi che ogni commento o segno del vostro passaggio è gradito,vi ricordo anche che è da poco iniziato il mio nuovo contest ,il vincitore avrà un premio interessante…vi aspetto!!! Ma ora ecco la mia ricetta del tiramisù di biscotti….

INGREDIENTI (8 porzioni)

250 gr di biscotti secchi

250 gr di mascarpone

2 tuorli

3 cucchiai di zucchero

1 moka da 3 di caffè zuccherato con 1 cucchiaio di zucchero

cacao amaro q.b.

PROCEDIMENTO

Iniziate preparando il caffè e poi la crema sbattendo per bene i 2 tuorli con i 3 cucchiai di zucchero fino a renderli bianchi e spumosi,una volta pronti aggiungete il mascarpone e mescolate per bene fino ad ottenere una crema omogenea.Prendete la vostra pirofila che avete scelto per il tiramisù di biscotti e adagiate sul fondo uno strato di biscotti,aiutandovi con un cucchiaio mettete del caffè su ogni biscotto,secondo i vostri gusti,poi spalmate qualche cucchiaiata di crema fino a ricoprirli per bene,passate al secondo strato facendo allo stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti e terminando con uno strato di crema a questo punto spolverizzate con del cacao amaro e mettete in frigorifero fino al momento di servire….eccolo qua!!!!

tiramisù di biscotti

 

ricette in arrivo….. brasato alla birra,torta di carote e nocciole,meringata al limone e cannoncini giganti ripieni….se non volete perdervi nulla….seguitemi!!! potete farlo su twitter , facebook  ,Google + o nella comodissima newsletter tutte le mie ricette comodamente nella tua mail…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.