strudel salato filante,wuster e patate

ottimo per ospiti improvvisi perchè veloce da preparare e molto buono,ottimo se avete dalle patate lesse avanzate ma se non le avete vale la pena prepararle apposta,ecco come prepararlo…

INGREDIENTI(4 persone)

1 confezione di pasta sfoglia rettangolare(230 gr)

1 mozzarella(125 gr)

150 gr di wuster(io ho utilizzato quelli ripieni di formaggio)

3 patate lesse medie

sale e pepe

1 uovo

PROCEDIMENTO

aprite la pasta sfoglia sul tavolo da lavoro con uno dei due lati più lunghi rivolto verso di voi,sbucciate le patate e schiacciatele e mettetele al centro della pasta sfoglia,stendete con le mani le patate lasciando almeno 3-4 cm di bordo in ogni lato,salate e pepate,aggiungete i wuster tagliati a rondelle non troppo sottili e la mozzarella(prima scolata bene) a pezzetti,chiudete la pasta sfoglia congiungendo prima i lati più lunghi,poi prendete le estremità e piegatele verso l’interno,adagiate lo strudel sulla teglia ricoperta di carta forno,spennellate con l’uovo leggermente sbattuto la superficie dello strudel e infornate per mezz’ora in forno preriscaldato a 180°c,una volta trascorso il tempo spegnete il forno,togliete lo strudel,lasciatelo riposare 5 minuti poi tagliatelo a fette e servite…eccolo qui….

[banner type=”default”]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 Risposte a “strudel salato filante,wuster e patate”

  1. oggi provo la ricetta mettendo però meno patate e aggiungendo gli spinaci… vedremo… intanto grazie 😉

    1. @chiarissima grazie fammi sapere!!! sono sicura che ti sarà piaciuto da impazzire…si…gli spinaci dovrebbero starci bene,magari metterei il cotto al posto dei wuster,ti aspetto ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.