spaghettoni ricotta,pancetta e zafferano

buongiorno a tutti oggi vi propongo questa ricetta semplice e gustosa che era presente nel mio giochino del lunedi’ di questa settimana,auguro a tutti un meraviglioso week-end…

INGREDIENTI(2 persone)

200 gr di spaghettoni verrigni(cliccate qui per visualizzare la collaborazione e visitate il sito www.verrigni.com per maggiori info)

200 gr di ricotta

1 bustina di zafferano

100 gr di pancetta affumicata a dadini

1 cucchiaio di olio evo

PROCEDIMENTO

cuocere la pasta come di consueto in abbondante acqua salata,nel frattempo in una pentola che possa poi comodamente contenere la pasta,soffriggiamo la pancetta con il cucchiaio di olio evo fino a renderla croccante,aggiungiamo la ricotta e mescoliamo bene,una volta calda spegniamo il fuoco e aggiungiamo la bustina di zafferano,amalgamiamo il tutto,scoliamo la pasta(lasciando due cucchiai di acqua di cottura) e la versiamo nel sughetto preparato(insieme all’acqua di cottura tenuta da parte)saltiamo 2 minuti in modo di condirla per bene e serviamo con formaggio grattugiato a disposizione degli ospiti….

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly
 

10 pensieri su “spaghettoni ricotta,pancetta e zafferano

  1. Ciao Pam :D Buongiorno.. sono la prima oggi :D Non riuscivo più a dormire e quindi perchè non andare a visitare qualche blog…
    Bella la ricetta… la pasta con la ricotta mi piace davvero tanto.. :D
    Un bacione e buona domenica

    • @unoscoiattoloindispensa non credo qualcuno l’abbia già fatto questo piatto….avevo della ricotta che scadeva il giorno dopo ma non avevo voglia di mangiarla così allora mi è venuto in mente questo piatto….molto cremosa e i sapori si accostano benissimo!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>