spaghetti al pomodoro fresco e basilico -ricetta contest novembre-

ecco la seconda ricetta che partecipa al mio contest  una ricetta semplice ma che adoro…cosa c’è di meglio di un bel piattone di pasta al pomodoro? La ricetta è di Cristina che non ha un blog ma ha la passione per la cucina come tutti noi…per far vincere questa ricetta il 30 novembre dovrà avere più visualizzazioni delle altre in gara se volete aiutarla a condividere la ricetta il link è http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/spaghetti-al-pomodoro-fresco-e-basilico/ in bocca al lupo Cri!!! e grazie d’aver partecipato!

Ingredienti (3 persone):

1kg pomodori,

foglie di basilico a volontà,

una cipolla tritata,

sale,

pepe,

olio extravergine d’oliva,

uno spicchio d’aglio

  300 gr di pasta ( io ho usato gli spaghetti voiello n112

PROCEDIMENTO
Mettiamo a cuocere la pasta e nel frattempo prepariamo la salsa:

Iniziamo con i pomodori, togliamo i semi e poi li tagliamo a cubetti dopo di che si mettono a cuocere in padella insieme all’olio di oliva, la cipolla trittata e lo spicchio d’aglio (aggiungi sale e pepe a piacere). Si aggiunge un bicchierino d’acqua alla salsa e si aggiungono le foglie di basilico si fa cuocere a fuoco vivo fino a quando il tutto si addensa, una volta pronta la pasta la scoliamo e la mettiamo nella pentola con il pomodoro, saltiamo il tutto per 2 minuti e serviamo….ecco gli spaghetti al pomodoro fresco e basilico di Cristina…

10748608_894075270602889_1211265640_n

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Quenelle di panna e ricotta con zenzero cristallizzato su croccante alla nocciola -ricetta contest novembre- Successivo biscotti al cioccolato -ricetta contest novembre-

Lascia un commento