sogliola con pesto di rucola

come tante delle mie ricette anche questo è stato un esperimento e devo dire ben riuscito visto che pure la mia dolce metà, che quando cucino il pesce dice ‘che schifo sa di mare’,l’ha mangiato ed ha pulito benissimo il piatto quindi…sicuramente da rifare e da mettere nelle ricette ‘buone’…questa ricettina è stata scelta da elisa (che saluto e ringrazio) nel mio nuovo giochino del lunedì,ieri sono state pubblicate la torta sacher finta e la teglia di patate che hanno vinto a pari punti votate da…la torta da caro e da littleplace e la teglia di patate da lidia e martig che ringrazio infinitamente per aver dato vita al mio gioco ed ovviamente aspetto tutti lunedì prossimo!!!! ringrazio anche tantissimo dolcemela,stefania e marisa che purtroppo sono arrivate tardi ma sono stata comunque molto contenta della loro presenza nel mio blog…insomma GRAZIE A TUTTI!!! e vi raccomando aspetto tutti lunedì…

INGREDIENTI(2 persone)

4 sogliole medio-piccole

2 cucchiai di semi di zucca decorticati(io ho utilizzato quelli dell’azienda Melandri Gaudenzio potete visualizzare la collaborazione qui e visitare il sito www.melandrigaudenzio.com per maggiori informazioni)

50 gr di rucola

aglio in granuli e pepe nero dell’azienda tec-al(potete visualizzare la mia collaborazione qui e visitare il sito www.tecalsrl.com per maggiori informazioni

sale e olio evo q.b

limone per decorare

PROCEDIMENTO

ho cotto le sogliole normalmente al vapore ,nel frattempo ho preparato il pesto di rucola mettendo nel mixer 2 manciate di rucola,i semi di zucca,sale e pepe,un pochetto di aglio e un filo d’olio poi ho iniziato a frullare ed ho aggiunto tanto olio quanto basta per ottenere una cremina…il pesto appunto…su un piatto ho messo una piccola manciatina di rucola,ho adagiato le sogliole,ho messo 2 cucchiaini colmi di pesto e l’ho spalmato,ho messo del limone per decorare che poi è buonissimo anche spremuto sopra leggermente ed è fatta,è stato un esperimento perchè di solito per fare i vari tipi di pesto si usano i pinoli ma anche con i semi di zucca il risultato è stato oittimo…una cremina molto delicata!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

14 Risposte a “sogliola con pesto di rucola”

  1. eh in questi giorni che mi sto godendo i miei genitori arrivo molto tardi nei blog, ma recupererò da lunedì. Intanto mi godo questo pesto di rucola che mi incuriosisce molto abbinata alla sogliola. Lo preparerò di sicuro per il mio compagno, io purtroppo la rucola la devo passare perché non riesco a digerirla. Un abbraccio

  2. Ciao carissima Pam! Come stai? E’ da un po’ che non ti sento 🙂 sono passato a leggere qualche ricetta e mi sono subito soffermato su questa! Mi piace molto, anche l’idea della rucola! Complimenti 😀 un bacione ciao!!!

    1. @giovanni ciao carissimo,si hai ragione ma sai con queste feste io lavoro di più quindi ho poco tempo ma mi rifarò al più presto!!! ciao a presto e grazie del commento!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.