simil sofficini pomodoro mozzarella

molto molto buoni e davvero veloci da fare più di quanto si pensa!!! provate questa ricetta e non riuscirete più a fare a meno dei sofficini pomodoro mozzarella anzi diventerete sofficino-dipendenti!!!

dopo il successo avuto dai miei sofficini prosciutto e formaggio non potevo non ripetere la ricetta con un altro ripieno e…non finisce qui!!!

quali preferiamo?? il mio compagno questi con pomodoro e mozzarella io…sono molto molto combattuta,dovrei riprovarli entrambi ancora una volta o forse due o tre…sono eccezionali!!!

INGREDIENTI(6 sofficini,poi dipende dalla grandezza)

200 ml di latte

100 gr di farina

1 noce di burro

sale

PER IL RIPIENO

125 gr di mozzarella

100 ml di passata di pomodoro

sale

PER LA PANATURA

1 uovo

50 gr di pangrattato

olio di semi di girasole per friggere

PROCEDIMENTO

vi rimando qui per il passo a passo della ricetta…il procedimento è identico solamente che al posto di prosciutto e formaggio come ripieno metterete un cucchiaio di passata di pomodoro,salerete leggermente e metterete qualche pezzetto di mozzarella,per poi chiuderli panarli e friggerli come gli altri e…farvi una bella scorpacciata!!! per qualsiasi dubbio chiedete,risponderò al più presto!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “simil sofficini pomodoro mozzarella”

    1. @gaia ciao!!! si puoi cuocerli anche nel forno e sono buonissimi!!! ti basterà posizionarli sulla teglia ricoperta di carta forno,irrorarli con un pochetto d’olio e cuocerli in forno preriscaldato a 180°c per circa 30 minuti(15 minuti da un lato poi li giri e fai 15 minuti l’altro lato)….una delizia!!! e se li vuoi leggeri al 100% puoi anche non passarli nell’uovo e nemmeno nel pangrattato quindi li adagi sulla teglia ricoperta di cartaforno e li spennelli con il latte…però non sono uguali!!! ciao e grazie di essere passata nel mio blog!!! fammi sapere quando li provi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.